Diritto di Recesso

(Codice del Consumo D.LGS 206/05 e D.L. 21/2014)

Ai sensi dell’art. 52 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo. L’acquirente può quindi restituire l’articolo acquistato e ottenere il rimborso completo della somma pagata, purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:

A) Nel caso in cui un articolo arrivi danneggiato, presenti malformazioni e/o difetti, con lacerazioni o danni dovuti al trasporto, con parti mancanti o con problemi di qualsivoglia natura non imputabili all’acquirente, questa potrà eseguire il reso dell’articolo senza dover sostenere alcun costo.
La comunicazione dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’articolo anche con una semplice telefonata o con l’invio di posta elettronica alla casella elvirabotti17@gmail.com. (Nel caso in cui il difetto sia evidente, raccomandiamo l’invio per E mail di documentazione fotografica). In ogni caso comunque sarà a carico di La Femme provvedere al ritiro presso l’abitazione dell’Acquirente dell’articolo oggetto di contestazione a spese proprie. Al rientro presso il Punto vendita e dopo attenta valutazione dell’effettivo stato dell’articolo oggetto di reso, provvederemo celermente a una nuova spedizione o, se impossibilitati a farlo per l’indisponibilità momentanea dell’articolo, alla restituzione dell’intero importo pagato entro e non oltre 30 giorni come previsto dai Termini di legge. L’intero valore dell’ordine o parte di esso, se il recesso fosse parziale, sarà rimborsato tramite bonifico bancario oppure mediante altre modalità concordate tra La Femme e l’acquirente.


B) Nel caso in cui  l’Acquirente voglia restituire un articolo acquistato perché ha semplicemente cambiato idea, dovrà farsi carico della spedizione, delle relative spese e sarà responsabile per tutti i rischi di perdita, furto o danneggiamento dell’articolo durante il trasporto stesso.
L’articolo dovrà essere riconsegnato “come nuovo” nell’imballo originale, completo di tutti i componenti, parti e accessori dove presenti nonché qualsiasi elemento facente parte dell’articolo stesso.
In caso di recesso, è necessario contattare La Femme all’indirizzo email: elvirabotti17@gmail.com per conoscere tutti i dettagli sulla procedura da compiere.

Attenzione! Nel caso in cui l’articolo risulti:
• Danneggiato o usato;
• Riconsegnato dopo il termine di 14 giorni lavorativi;
• Sprovvisto di imballo adeguato;
• Con parti, inclusi componenti, accessori, imballi, confezioni e/o altri elementi danneggiati o mancanti, La Femme si riserva il diritto di rifiutare il reso. Una volta verificata l’integrità dell’articolo oggetto di recesso, La Femme provvederà a rimborsare l’Acquirente dell’intero importo pagato entro e non oltre 30 giorni dal rientro dell’articolo stesso. L’intero valore dell’ordine o parte di esso, se il recesso fosse parziale, sarà rimborsato tramite bonifico bancario oppure mediante altre modalità concordate tra La Femme e l’Acquirente.


La Femme
© 2022 | Tutti i diritti Riservati
Pagamento
La Femme di Elvira Botti
54033 Carrara, Via Rinchiosa 28

P.I. IT01313070458

0
0
Nel Carrello
Nessun prodotto
Calculate Shipping